La trasferta di Mazzano per gli atleti del Centro Sportivo Bonacossa è stata un buonissimo successo in particolare per il giovane Alberto Garbati che ha conquistato il terzo torneo sui quattro disputati quest’anno. Risultati di grandissimo spessore che il giovane pongista della società Milano Sport Tennistavolo racconta così:
«Sicuramente un aiuto fondamentale mi è stato dato dall’allenatore che, nei momenti più complicati, ha saputo fare le scelte giuste e darmi delle indicazioni che si sono poi rivelate azzeccate. Un altro fattore molto importante è stata la costanza negli allenamenti che mi ha permesso di arrivare alla gara nelle migliori condizioni».
Facciamo un passo indietro all’inizio della stagione: ti saresti aspettato un simile livello di gioco e di risultati?
«Assolutamente no, anche se nella stagione passata ho avuto altrettanti risultati positivi, ma non mi aspettavo di raggiungere questo livello e così tante vittorie. Questo perché ho iniziato a partecipare ai tornei regionali da soltanto due anni e pensavo che la mancanza di esperienza potesse penalizzarmi maggiormente».
Quali sono gli obiettivi di questa stagione e sarai soddisfatto se avrai raggiunto quale risultato?
«Devo dire di essere già molto soddisfatto dei risultati ottenuti, ma in vista delle prossime gare vorrei riuscire ad entrare nei primi 16 atleti ai campionati italiani di categoria, in modo tale da poter poi disputare la gara di categoria superiore».