CENTRO SPORTIVO BONACOSSA

Luca Bersan e Alberto Garbati tornano con due medaglie di bronzo dai
Campionati Italiani Giovani di tennistavolo

Va in archivio con due medaglie di bronzo e buone soddisfazioni la spedizione dei tesserati del Milano Sport Tennistavolo ai Campionati Italiani Giovani di Terni (domenica le ultime gare). A conquistare i trofei per il Centro Sportivo Bonacossa sono Luca Bersan e Alberto Garbati. Il primo centra il gradino più basso del podio nel tabellone del doppio maschile categoria under 19, con Luca Bersan che, in coppia con Costantino Cappuccio, si ferma solo in semifinale davanti al duo Leonardo Bassi-Lorenzo Martinali (che chiude 3-0 lo scontro diretto) poi vincitore del torneo. Il secondo invece conquista la medaglia di bronzo nel tabellone del torneo under 15 misto in coppia con Cecilia Cicuttini. Alberto Garbati e la sua compagna di doppio anche in questo caso cedono il passo solo ai vincitori del torneo Matteo Acito e Sofia Minurri che, in semifinale, superano solo al tie break per 3-2 l’atleta del Centro Sportivo Bonacossa e la tesserata della società TT Castel Goffredo.

Nel singolo under 19 Luca Bersan chiude il girone 6 al secondo posto alle spalle del suo compagno di doppio Costantino Cappuccio. Per Bersan successi contro Pedrazzini (3-0) e Ierofantico (3-0) e l’unico stop (0-3) proprio contro Cappuccio. Nel tabellone a eliminazione diretta, però, la corsa di Bersan si ferma al primo turno a causa dello stop per 0-3 contro Riccardo Varone.

Nel singolo maschile under 15 invece Alberto Garbati chiude il girone 5 al terzo posto senza riuscire così ad accedere al tabellone a eliminazione diretta. Per lui dopo il successo nella gara iniziale contro Gabriele Monte 3-0 arrivano le sconfitte con Simon (0-3) e Torti (3-1) che costringono il pongista milanese a chiudere anzitempo il torneo. Nel doppio maschile, in coppia con Christian De Molli, dopo il secondo posto nel girone 1 alle spalle di Garello e Izzo la corsa di Alberto Garbati e del suo compagna s’interompe al primo turno a eliminazione diretta per mano di Balboni-Malnkowski che vincono 3-0.

Luca Bersan: «Mi posso ritenere soddisfatto dall’esito di questi campionati italiani, poiché sono riuscito a conquistare un’importante medaglia nel doppio maschile battendo due avversari forti. Per quanto riguarda il singolare penso che avrei potuto fare meglio, comunque ho perso da due avversari forti con la quale, se fossi stato più concentrato, avrei avuto più chance di vincere».

Alberto Garbati «Mi ritengo soddisfatto di questi italiani giovanili soprattutto per lo splendido podio nel doppio misto. Nel doppio maschile, posso dire di aver fatto il massimo possibile, dato che siamo capitati contro avversari superiori. L’unico rammarico è per il singolo dove purtroppo non sono riuscito ad ottenere il risultato voluto».

Si ricorda che per tutte le informazioni sui corsi di tennistavolo organizzati presso il centro sportivo Bonacossa è possibile fare riferimento al sito internet: www.centrobonacossa.com