CENTRO SPORTIVO BONACOSSA

Alberto Nazzari è il vincitore dei tornei d’allenamento

Si chiude con una grandissima finale il master dei tornei d’allenamento organizzati presso il Centro Sportivo Bonacossa. A fare festa è il veteranissimo classe 1947 Alberto Nazzari (che in passato fu anche numero 32 della classifica nazionale) che riesce a piegare la resistenza di Massimo Mascheroni. Quest’ultimo era arrivato all’atto conclusivo, tra i migliori otto della stagione, da favorito e con il primo posto in classifica (dopo aver vinto anche due tornei stagionali), ma a strappare il successo dopo una battaglia durata cinque set è, come detto, Alberto Nazzari. L’iniziale 0-2 di Mascheroni è, infatti, ribaltato da un grandissimo Nazzari che poi chiude con il decisivo 11-9 al quinto set.

Per lui, entrato nel tabellone finale, con la settimana posizione, una grandissima soddisfazione. Terzo posto per Alberto Calderara (battuto proprio da Nazzari in semifinale) e per Livio Toma (fermato da Mascheroni).

Queste le parole del vincitore Alberto Nazzari alla fine del torneo:

«Oltre alla soddisfazione per la vittoria finale, devo dire che questi tornei di allenamento mi sono serviti moltissimo per la preparazione ai campionati italiani di giugno. Spero che anche in futuro questa formula venga ripresa per permettere anche agli amatori come me di confrontarsi con giocatori diversi da quelli con cui generalmente ci alleniamo. Un plauso anche agli organizzatori per la gestione delle gare e anche per i premi messi in palio».