Qualche giorno fa un’altra vittoria per uno degli atleti più promettenti del Centro Sportivo Bonacossa: Giacomo Izzo che si è aggiudicato il primo successo internazionale trionfando nel singolare under 15 del WTT Youth Contender di Agadir (Marocco).
La ciliegina sulla torta la vittoria in finale sulla testa di serie n. 1 del torneo il portoricano Enrique Rios battuto 3-2: «All’inizio ho sentito la tensione e ho perso il primo set. Dopo mi sono sciolto e c’è stato più equilibrio, poi la svolto quando ho annullato una palla di chiusura sul 10-9 e ho pareggiato».
Il momento più difficile nel quinto set con Izzo avanti 9-5 e poi costretto a dover rimettere in piedi la sfida sotto 9-10. Da lì tre punti decisivi e sull’11-10 la freddezza del campione: «Ho salvato il match e poi sull’11-10 ho sfruttato la mia opportunità. Sono felicissimo».
Giacomo Izzo – che nella prossima stagione giocherà nella squadra di B1 targata Milano Sport Tennistavolo – è partito oggi insieme a papà Michele per la Svezia. Da domani il tesserato del Milano Sport TT sarà di scena nel tabellone under 15 e under 17 del WTT Youth Contender di Helsingborg. A lui il nostro in bocca al lupo.