La stagione sportiva 2022-23 degli atleti del Centro Sportivo Bonacossa è ormai alle porte e a breve ripartiranno i campionati nazionali e regionali. Quest’anno nel maschile saremo al via con: serie A2, B1, B2 e C2.
Quattro squadre, con tante conferme e anche qualche novità. La più importante è certamente quella di Azeez Amole Solanke giocatore del 2001 di nazionalità nigeriana che è il rinforzo per la squadra di serie A2 (e che allenerà anche i nostri ragazzi) che quest’anno sarà al via anche con Fabio Mantegazza, Mattia Mongiusti, Stefano Tomasi e Federico Giardi.
In serie B1 invece ci sarà la novità chiamata Giacomo Izzo già in mostra qualche giorno fa al torneo di Cernusco sul Naviglio. Il giocatore classe 2007 affiancherà i confermati Luca Manca, Alessandro Cicchitti e Alessio Quatraro.
La terza squadra al via della stagione ’22-23 sarà la B2 che vedrà alternarsi cinque giocatori: Jacopo Facini, Victar Sinkevic, Luca Bersan, Loris Gargantini e Marcello Cicchitti alle prese con il recupero dopo l’operazione alla spalla, ma che certamente farà di tutto per provare a dare, più in là nella stagione, il suo contributo dopo gli ottimi campionati italiani e lo sfortunato stop degli europei veterani.
La quarta squadra sarà quella impegnata in serie C2 che avrà un perfetto mix di giovani promettenti e veterani già leggendari. Il più giovane di tutti sarà Alberto Garbati atleta classe 2007 che l’anno scorso aveva fatto incetta di trofei regionali oltre al bronzo nel doppio misto under 15 ai campionati italiani. I due veterani saranno gli eterni Flavio Maietti e Alberto Pelizzola, mentre le novità risponderanno al nome di Marco Fionda e Vincenzo Anderloni.
A tutte le squadre del Centro Sportivo Bonacossa e a tutti i nostri tesserati l’augurio di una grande stagione, ricca di soddisfazioni.