Negli scorsi giorni abbiamo celebrato i buoni risultati dei nostri tesserati dopo il primo torneo regionale della stagione: quello di Cernusco sul Naviglio. Tra gli atleti in evidenza Filippo Canepa, con il giovane classe 2006 che aveva chiuso al terzo posto il tabellone dedicato agli atleti di sesta categoria.
“Non mi aspettavo di andare a podio. A livello di punti, nella classifica pre torneo non ero sicuramente tra i favoriti. Sapevo che avrei dovuto faticare anche solo per superare il girone. In molte situazioni è stato fondamentale mantenere la concentrazione nonostante il punteggio. Bisogna giocare ogni singolo punto di intelligenza sfruttando i nostri punti forti e quelli deboli dell’avversario. Andando avanti, sapevo che avrei incontrato avversari sempre più forti, ma dopo qualche partita del torneo sono riuscito ad entrare in uno stato di scioltezza tale da permettermi di giocare al meglio”.
Dopo questo bell’inizio di 2022-23 sono alte anche le ambizioni per la stagione che sta per cominciare: “Per questa stagione voglio prepararmi per ottenere un risultato positivo ai campionati italiani di categoria. Ci sarà da allenarsi molto, soprattutto contro i puntinati, con cui ho trovato molte difficoltà. Ho anche intenzione di impegnarmi al massimo per ottenere un buon risultato di squadra nella mia prima stagione in D2 e magari, chissà, puntare anche alla promozione”.