CENTRO SPORTIVO BONACOSSA

Domani – mercoledì – il gran giorno: alle ore 18 al Centro Sportivo Bonacossa l’Italia maschile sfiderà la Slovacchia per le qualificazioni agli Europei 2023

Il grande tennistavolo internazionale tornerà a far tappa al Centro Sportivo Bonacossa di Via Mecenate, 74 a Milano: il tempio del ping-pong cittadino, infatti, sarà teatro domani, mercoledì 26 ottobre, a partire dalle ore 18.00, della sfida di qualificazioni agli Europei 2023 che vedrà l’Italia maschile ospitare la Slovacchia nella seconda sfida della competizione. La struttura milanese, gestita da Marcello Cicchitti, tornerà dunque ad accogliere gli azzurri, com’era già successo nell’aprile del 2017, quando al Centro Sportivo Bonacossa si disputò la doppia sfida tra Italia e Ucraina, davanti a quasi 500 spettatori. Altrettante sono le presenze attese per domani – INGRESSO GRATUITO – al Centro Sportivo Bonacossa che tornerà di nuovo ad essere la “casa” dell’Italia: la squadra guidata dal C.t. Lorenzo Nannoni è reduce dallo stop subito in Repubblica Ceca la settimana scorsa, con gli azzurri sconfitti 3-0 nel primo match di qualificazione del gruppo G per i Campionati Europei 2023 (in programma a Malmö, in Svezia, dal 10 al 17 settembre).

La nuova Italia di Lorenzo Nannoni è una squadra giovane, molto giovane e che in queste qualificazioni ha scelto di dare ampio spazio a tutti gli azzurrini che si stanno mettendo in mostra a livello nazionale e internazionale. Difenderanno i colori azzurri il 25enne Jordy Piccolin (n. 244 del ranking mondiale), il 20enne John Oyebode (n. 290), il 19enne Andrea Puppo (n. 308) e il 22enne Matteo Mutti (n. 702), con quest’ultimo che per cinque stagioni aveva fatto parte dell’organico del Milano Sport Tennistavolo, squadra del Centro Sportivo Bonacossa che quest’anno disputa il campionato di serie A2 maschile. Gli avversari dovrebbero scendere in campo con il temibile Wang Yang (nr. 37 del ranking mondiale) e con Lubomir Pistej (n. 153), Jakub Zelinka (n. 289) e Adam Klajber (n. 279).

Dopo la sfida contro la Slovacchia di domani, gli azzurri torneranno sui tavoli martedì 6 dicembre a Biella, dove si giocherà il match di ritorno contro la Repubblica Ceca, mentre la gara in Slovacchia sarà in programma nel primo trimestre del 2023.

Si ricorda che per tutte le informazioni sui corsi di tennistavolo organizzati presso il centro sportivo Bonacossa è possibile fare riferimento al sito internet: www.centrobonacossa.com

Marcello Cicchitti (direttore Centro Sportivo Bonacossa): «Per noi sarà una grande emozione e un grande orgoglio poter tornare ad ospitare la Nazionale Italina Maschile e siamo molto contenti che la Fitet abbia scelto di nuovo il nostro centro che è un’eccellenza a livello nazionale per quello che riguarda il nostro sport. Non vediamo l’ora di fare il tifo per gli azzurri e siamo sicuri che la struttura potrà garantire agli atleti la giusta spinta emotiva grazie al calore del pubblico e ai tanti appassionati che faranno la bella cornice a una serata di sport che sarà certamente memorabile».

LA SFIDA DEL 2017 TRA ITALIA E UCRAINA AL CENTRO SPORTIVO BONACOSSA