CENTRO SPORTIVO BONACOSSA

A2 fermata sul pari a Pieve Emanuele. Tomasi: “Pareggio che non ci soddisfa”

Arriva soltanto un pareggio per la Aon Milano Sport Tennistavolo nell’ultimo turno del campionato di serie A2 maschile, con Stefano Tomasi e compagni che sono costretti al 3-3 sui tavoli della matricola Asd New TT Pieve Emanuele, capace di fronteggiare i milanesi nonostante un’assenza.

La gara disputata ieri era iniziata bene per la formazione ospite, con Mongiusti bravo a vincere 11-9 al quinto set il match contro Paoletti. Dopo l’iniziale vantaggio era arrivato anche il 2-0 per la squadra del Centro Sportivo Bonacossa con Giardi che aveva vinto 3-0 a tavolino contro l’assente Palumbo. Tomasi poi era costretto al primo k.o. giornata a causa dello stop per 1-3 contro Spinicchia, poi era Giardi a dover cedere al quinto set la gara contro Paoletti che questa volta chiudeva a suo favore sull’11-9 il parziale decisivo. La squadra di casa riusciva poi anche a firmare il 3-2 vincendo ancora al tie break con Spinicchia capace di rimontare Mongiusti (inizialmente avanti 1-0). La gara si chiudeva qui, con il pari per l’altra vittoria a tavolino dell’Aon Milano Sport Tennistavolo con Tomasi.

Proprio il capitano della squadra del Centro Sportivo Bonacossa spiega: «Un pareggio che non ci soddisfa anche perché loro hanno giocato in due, perché un giocatore della loro squadra non stava bene e, di fatto, non ha giocato. Siamo andati lì con un’idea di una formazione, ma poi si è scombussolato tutto perché loro erano in due, è partita male lì, complimenti a Spinicchia che ha fatto due punti. Noi comunque non siamo soddisfatti avremmo dovuto fare di più. Pensando alle nostre prestazioni Giardi arrivava da una settimana d’influenza e di più non poteva fare. Io molto male, quasi non pervenuto, non sono riuscito a concentrarmi e non sono mai stato in partita, l’unica a salvarsi Mongiusti che ha fatto le sue due partite sufficienti. Davvero peccato».