CENTRO SPORTIVO BONACOSSA

Matteo Fantoni è la novità della squadra di A2 del Milano Sport Tennistavolo

Matteo Fantoni è il volto nuovo della squadra del Milano Sport Tennistavolo che quest’anno parteciperà al campionato di serie A2 maschile. Il giovane giocatore, categoria under 19 nato nel 2006, è stato dunque promosso al top e avrà l’occasione di rinforzare la prima squadra del Centro Sportivo Bonacossa, : perché questa scelta e cosa ti aspetti da questa nuova avventura?

“La scelta di questa nuova avventura deriva dalla volontà di proseguire il mio percorso di crescita continuando nel campionato di A2. A marzo dello scorso anno, quando Marcello Cicchitti mi ha proposto di giocare per Milano ho capito subito che poteva essere la soluzione migliore: ora sono parte di un gruppo di giocatori molto forti che mi aiuterà nel mio terzo campionato di A2. Inoltre essendo al Centro Bonacossa da qualche anno, ho avuto modo di conoscere bene l’ambiente e le persone e quindi mi sento come a casa. In questa annata mi aspetto di poter migliorare il mio livello di gioco guidato dai tecnici societari che, con la loro esperienza, possono aiutarmi molto”.

Per chi non ti conosce a fondo: chi è Matteo Fantoni sia sul tavolo sia nella vita di tutti i giorni e quale pensi potrà essere il tuo contributo alla squadra?
“La mia avventura nel mondo del tennistavolo è iniziata a Colognola ai Colli (Verona), ormai 12 anni fa, nella società locale; mi sono trasferito al Bonacossa tre anni fa per seguire il progetto HPTTC e ci sono rimasto nonostante tutto. Mi sono sempre allenato qui pur essendo tesserato per altre società (Prato e Napoli): ora mi fermo a Milano per allenarmi e per giocare. Sia sul tavolo che nella vita sono preciso, disponibile e pronto a tutto per raggiungere gli obiettivi. Penso di poter aiutare la squadra innanzitutto con le prestazioni sportive e poi con la mia voglia di fare risultato insieme. I ragazzi li conosco bene quindi sarà più semplice aiutarci nei momenti di difficoltà”.

A livello di obiettivi personali e di squadra cosa ti aspetti da questa stagione con il Milano Sport Tennistavolo?
“In questa stagione mi aspetto come squadra di poter lottare per le prime posizioni nel campionato di A2 visto il risultato dell’anno scorso. Personalmente spero di trovare una buona continuità di prestazioni in campionato e nelle gare individuali. Uno dei grandi obiettivi dell’anno sono i campionati italiani dove, insieme ai ragazzi della squadra U19, spero di ottenere più titoli possibili. Altri obiettivi personali importanti: mantenere il posto nella rosa della nazionale U19 (squadra con cui ha disputato gli scorsi Europei) e poter finalmente partecipare al mio primo campionato italiano assoluto”.