CENTRO SPORTIVO BONACOSSA

Brillano i tesserati del Milano Sport TT agli assoluti 2022

Si è chiuso oggi il torneo assoluto che a Biella ha assegnato i titoli tricolore della stagione 2021-22. Buonissimi risultati per i tesserati del Milano Sport TT che hanno ben figurato nella rassegna piemontese. I nostri ragazzi della serie A2 hanno, infatti, ottenuto risultati interessanti e superiori anche alle attese con Tomasi, Mongiusti e Mantegazza arrivati fino alla fase a eliminazione diretta.

Buon cammino per Stefano Tomasi che passa da secondo nel girone con Niagol Stoyanov (che è il nuovo Campione Italiano 2022). Per il pongista del Milano Sport TT, dopo lo stop contro l’azzurro, arrivano due belle vittorie per 3-1 contro Endrizzi e per 3-0 contro Vallino Costassa. Tomasi poi è stoppato 3-0 nel primo turno ad eliminazione diretta da Marco Antonio Cappuccio.

Il percorso di Fabio Mantegazza è tra i migliori per quello che riguarda i tesserati del TT Milano Sport con il portacolori della formazione di A2 che, dopo aver passato da secondo il girone 3 alle spalle di Jordy Piccolin, e aver vinto le sfide contro Francesco Calisto e Matteo Gualdi, impegna fino al quinto set Antonio Giordano nel primo turno a eliminazione diretta.

Ottimo è anche il cammino di Mattia Mongiusti che, dopo dato battaglia nel girone di qualificazione passa il gruppo 9 da secondo (dietro a Lorenzo Ragni) e riuscendo a superare anche un altro giocatore di livello come Antonino Amato. Per il tesserato del Milano Sport TT è fatale il primo turno a eliminazione diretta nel quale, il portacolori della nostra società, si arrende 11-6 al quinto set a Daniele Spagnolo.

Nel riesce invece a superare il girone degli assoluti Federico Giardi quarto nel gruppo 1 vinto da Mihai Bobocica. Per il tesserato del Milano Sport TT comunque la soddisfazione di essere riuscito ad arrivare a qualificarsi per il tabellone principale degli assoluti 2022 senza però riuscire a passare alla fase a eliminazione per differenza set. Si ferma infine contro Andrea Bongini la corsa di Alessio Quatraro che, nella fase eliminatoria del girone di qualificazione è stoppato, 13-11 al quarto.