Tra gli eccellenti risultati conquistati dai nostri tesserati nello scorso weekend, con gli impegni regionali di Milano e Vigevano e l’assoluto di Biella, ce n’è uno che ha riscosso tanta soddisfazione tra i frequentatori abituali del Centro Sportivo Bonacossa. Il trionfo di Valentina Caldi nel torneo di quinta femminile, tabellone in cui al terzo posto si è classificata un’altra faccia nota dell’impianto di Via Mecenate come Sara Volorio.
Proprio la neo vincitrice del torneo di quinta racconta: “Le mie sensazioni dopo la vittoria? Tanta felicità, l’ultimo punto è stato liberatorio ed ero soddisfatta in particolare per l’ultimo set in cui sono riuscita a giocare come avrei voluto”.
In generale invece quali erano le aspettative del tuo torneo e ti saresti aspettata di salire sul gradino più alto del podio?
“In genere parto sempre con aspettative basse, cercando di vincere una partita alla volta, questo soprattutto perché ho cominciato a partecipare a tornei da non molto tempo, infatti, anche oggi (ieri), ho pensato di potercela fare soltanto dopo la semifinale”.
Cosa significa per te questa vittoria anche pensando al futuro e al finale di questa stagione?
“Spero di riuscire a ottenere migliori risultati nei campionati a squadre che, per quest’anno, non sono stati molto positivi e cercherò di migliorare sempre sotto ogni punto di vista, soprattutto della tenuta mentale”.