Quello passato è stato un weekend di grandissime soddisfazioni per le squadre del Centro Sportivo Bonacossa e in particolare per la formazione del Bonacossa A che era impegnata nel playout salvezza del campionato di serie D1 maschile. Un impegno che si è concluso al meglio per i nostri ragazzi capaci di piegare il Cosio Valtellino 5-4 con una memorabile e decisiva ultima partita. A raccontare quest’impresa sportiva è il capitano del gruppo Massimo Consolandi
Massimo, cosa significa per voi, dopo una stagione così lunga, essere riusciti a trovare un finale di stagione così e con un risultato del genere che premia i vostri sforzi?
«La stagione sicuramente è stata lunga e piena di imprevisti, d’infortuni ed eventi che non ci hanno permesso sempre di essere al top della forma e della formazione, ma questo finale di stagione così combattuto fino all’ultimo punto dei playout sicuramente dà alla squadra una possibilità di riscatto per affrontare la prossima stagione con una consapevolezza maggiore».
Cosa vi eravate detti prima del via e cosa avete pensato dopo il punto decisivo?
«Prima dell’inizio della partita le parole non servivano, sapevamo che era una partita importante per salvare la squadra e che avremmo dovuto fare tutti del nostro meglio. Non conoscevamo i nostri avversari che si sono dimostrati tenaci e altrettanto determinati e ci hanno fatto sudare ogni singolo punto. Alla fine la strategia adottata ci ha ripagati permettendoci di vincere. Al punto decisivo sicuramente la gioia ha preso il sopravvento e dopo aver ringraziato la squadra avversaria per la bella partita le uniche parole sono state ce l’abbiamo fatta, abbiamo salvato la squadra».
Ringraziamenti?
«Il ringraziamento va a tutti i miei compagni di squadra per la stagione trascorsa, per il sudore, l’impegno e la determinazione a non mollare fino all’ultimo. Grazie Ragazzi».