Arriva una grandissima vittoria nell’ultima gara del campionato di serie A2 maschile per la Aon Milano Sport Tennistavolo che batte 4-2, tra le mura amiche del Centro Sportivo Bonacossa, il Marcozzi Cagliari e sale così al terzo posto nella classifica del girone A e mette nel mirino proprio il secondo posto dei sardi avanti un punto, ma con una partita in più disputata rispetto a Federico Giardi e compagni.
Proprio il giocatore classe 1999 è uno dei grandi protagonisti del successo milanese con Federico Giardi che vince il secondo incontro al quinto set battendo 11-8 per il decisivo 3-2 Antonio Daniele Spagnolo e poi regala il definitivo successo ai padroni di casa conquistando il punto del 4-2 con il 3-1 rifilato a Lorenzo Martinalli. Per la Aon Milano Sport Tennistavolo gli altri punti arrivano da Stefano Tomasi che batte Lorenzo Martinalli (3-1) e poi anche Kazeem Makanjuola (3-1).
A parlare della sfida è proprio Federico Giardi che racconta così le due partite vinte al Centro Sportivo Bonacossa nell’ultimo turno: «Sicuramente sulla carta eravamo leggermente favoriti, tuttavia l’andamento della partita l’ha resa più difficile del previsto ma siamo riusciti a rimanere concentrati e lo spirito di squadra ha avuto un ruolo fondamentale nell’esito finale della partita».
parlando dal punto di vista personale hai chiuso la gara con due vittorie contro Spagnolo e Martinalli. Forse la più importante quella con spagnolo al quinto set ma l’altra vi ha permesso di chiudere la gara: «La partita con spagnolo è stata determinante poiché ci ha fatto tornare sulla parità nonostante si fosse complicata parecchio sul 2 a 1 si set e 9 a 7 per lui. Anche in questo caso la squadra è stata molto importante grazie ad un time out che mi ha permesso di tranquillizzarmi e vincere così la partita».