CENTRO SPORTIVO BONACOSSA

A2-M: Vola il Milano Sport 4-0 a Torino e secondo posto blindato

Chiusura del girone d’andata del campionato di serie A2 maschile a dir poco spettacolare per la Aon Milano Sport Tennistavolo, con i ragazzi del Centro Sportivo Bonacossa che annientano la Eurologistica Tennistavolo Torino con un secco 4-0.


Quello dei milanesi è un autentico dominio con i padroni di casa che lasciano appena due set agli avversari. A portare subito in vantaggio la Aon Milano Sport Tennistavolo è il 3-0 di Mattias Mongiusti su Damiano Seretti, poi Stefano Tomasi fa il bis chiudendo in fretta la pratica Andrea Corazza. Il terzo punto della giornata è quello lievemente più sudato perché Federico Giardi ha bisogno di 4 set per avere ragione per 3-1 di Costantino Cappuccio, poi arriva con Azeez Solanke il definitivo 4-0 con l’atleta del Centro Bonacossa che firma il 3-1 su Federico Vallino. Con questo risultato, dunque, Stefano Tomasi e compagni consolidano il secondo posto solitario in classifica a -3 della capolista Paninolab Bagnolese. La capolista sarà poi avversaria al Centro Sportivo Bonacossa alla ripresa del campionato nella gara del prossimo 14 gennaio.

“Quello che ha fatto la differenza nella sfida contro Torino – spiega Stefano Tomasi – è che noi avevamo già una posizione di classifica buona per quelli che sono i nostri obiettivi e quindi questo ha permesso anche ai nostri due ragazzi giovani di giocare in maniera tranquilla e serena senza il peso del risultato. Devo dire che hanno anche giocato bene e tutto è andato per il meglio. Bilancio? Fino a questo punto è certamente positivo, siamo partiti per avere come traguardo una salvezza tranquilla senza arrivare come l’anno scorso a giocarci tutto all’ultima giornata. Per ora se guardiamo alla classifica è evidente che siamo andati oltre ogni più rosea aspettative. Ovvio ora che siamo secondi vogliamo provare a giocarcela fino in fondo e proveremo alla ripresa del campionato a battere Bagnolo. Cercare di vincere il campionato e pensare alla A1 non è il nostro obiettivo, ma è chiaro che ci proveremo fino alla fine”.