CENTRO SPORTIVO BONACOSSA

Sabato al via i Campionati Italiani Giovanili: i nostri atleti impegnati in under 11 e 17

Prenderà il via sabato a Terni l’edizione 2023 dei Campionati Italiani Giovanili che, come ogni anno, richiamerà nella cittadina umbra i migliori talenti del tennistavolo  tricolore. Tra di loro ci saranno anche i tesserati del Centro Sportivo Bonacossa con la pattuglia targata Milano Sport Tennistavolo che avrà al via ben sei atleti: Giacomo Izzo, Alberto Garbati e Tommaso De Martino che saranno impegnati nella categoria under 17, mentre per Alessio Zappelli, Riccardo Oriani e Federico Vergani, tesserati come Centro Sportivo Bonacossa, parteciperanno alla manifestazione riservata alla categoria under 11.

L’appuntamento che inizierà sabato sarà la seconda tappa del torneo giovanile che era già andato in scena, sempre a Terni, a febbraio e che aveva visto in gara le categoria under 19 e under 21. Alla chiusura delle iscrizioni dello scorso 12 febbraio 2023 Giacomo Izzo in under 17 aveva conquistato l’accesso al torneo per il suo ranking in classifica (attualmente il tesserato del Milano Sport  TT è 38esimo in classifica generale maschile) mentre tutti gli altri partecipanti del Centro Sportivo Bonacossa si sono guadagnati il pass a suon di risultati positivi.

Sabato, domenica e lunedì si disputeranno le prove dedicate alla categoria under 17 mentre da martedì e fino a giovedì riflettori puntati sulla categoria under 11. Il format sarà il medesimo di tutti i tornei: una prima parte con una fase a gironi e successivamente quella a eliminazione diretta che andrà a decretare i nuovi campioni d’Italia 2023. Sarà possibile seguire le gare in diretta tv collegandosi al canale YouTube della Fitet (https://www.youtube.com/c/Fitetofficial) oppure seguire i risultati in tempo reale collegandosi al sito: portale.fitet.org

Ai nostri atleti un grosso in bocca al lupo per la manifestazione