CENTRO SPORTIVO BONACOSSA

Il presidente Marcello Cicchitti ospite dei Lombardia CONI Awards

CONI LOMBARDIA AWARDS: la notte celebrativa del meglio dello sport lombardo ha avuto tra i protagonisti anche il numero uno del Centro Sportivo Bonacossa Marcello Cicchitti, che è stato ospite del presidente del Coni Lombardia Marco Riva, grande amico storico, nella prima edizione della manifestazione degli AWARDS. Appuntamento che si è svolto in una cornice suggestiva come lo stadio San Siro, il palcoscenico perfetto per celebrare atleti, tecnici e squadre che hanno lasciato un’impronta indelebile nel panorama sportivo lombardo nel 2023.
Presenti tanti nomi altisonanti tra cui quello del numero uno del Coni Giovanni Malagò in compagnia di atleti del calibro di Manuel Locatelli, Filippo Tortu, Roberto Rigali, Danilo Sollazzo, Matteo Zurloni e le coppie Guignard-Fabbri e Conti-Macii. Ospiti che sono stati premiati come Atleti dell’anno nelle rispettive categorie, calcio, atletica, arrampicata, tiro a segno e pattinaggio. All’Inter il titolo di squadra dell’anno e menzioni speciali per la Calcio Lecco, la Feralpisalò, l’Olimpia Milano e la Pallacanestro Brescia, società che si sono distinte per i risultati ottenuti nell’anno. Premio speciale del Comitato Italiano Paralimpico come atleta dell’anno al nuotatore milanese Simone Barlaam.
Grande onore è stato tributato a icone dello sport italiano quali: Lea Pericoli, Franco Baresi, Francesca Schiavone, Pierluigi Marzorati e Dino Meneghin che sono state insignite del titolo di Stars of Honor Lombardia. Una serata di gala in salsa lombarda con il presidente Marcello Cicchitti e il Centro Sportivo Bonacossa tra gli ospiti: l’ennesimo riconoscimento del buon lavoro che quotidianamente viene fatto per lo sport nell’impianto di Via Mecenate, 74 a Milano.