Il Centro Sportivo Bonacossa di Milano, punto di riferimento per il tennistavolo in Lombardia e in tutta Italia, ha ospitato il terzo torneo open della stagione 2024-2025: il “Memorial Fabrizio&Vito”. La manifestazione, dedicata alla memoria di due atleti milanesi recentemente scomparsi, Vito Salandra e Fabrizio Linati, ha raccolto numerosi giocatori da tutta la regione, rendendo omaggio al loro ricordo in una cornice di grande sportività e competizione.
La prestigiosa struttura di Via Mecenate si conferma il cuore pulsante del tennistavolo lombardo, dove atleti di tutte le categorie si confrontano regolarmente in tornei di alto livello. Il Memorial non ha fatto eccezione, richiamando alcuni dei migliori giocatori della quinta categoria maschile, che si sono dati battaglia su tavoli ben noti agli appassionati.
Nel singolare maschile di quinta categoria, il trionfo è andato a Giacomo Ponzi della Milano Table Tennis Academy, che ha sconfitto in finale per 3-1 Fabio Butti del Tennistavolo Como. Terzi classificati Francesco Testi (TT Saronno), fermato dal vincitore Ponzi con un netto 3-0 in semifinale, e Marco Bove (Canottieri Vittorino da Feltre ASD), sconfitto solo al tie-break da Butti.
Fabio Butti, nonostante la sconfitta in singolare, è stato protagonista assoluto della giornata vincendo il doppio maschile di quinta e sesta categoria insieme a Louis Bruno Villa del Tennistavolo Angera. La coppia ha battuto 3-1 la formazione del TT Saronno composta da Francesco Testi e Simone Cimpanelli in una finale combattuta.
Tra i protagonisti della giornata anche i numerosi tesserati del Centro Sportivo Bonacossa, che hanno onorato il torneo con prestazioni di livello e grande spirito competitivo. Il prossimo appuntamento con i tornei open è fissato per il 28 settembre, con la comunità pongistica già pronta a tornare sui tavoli del ping pong lombardo
Partecipanti del Centro Sportivo Bonacossa nel singolo maschile di quinta categoria:
Daniele Amisano
Francesco Carollo
Davide Galbusieri
Riccardo Oriani
Stefano Provasi
Luca Rinaldi
Leonardo Rocca
Flavio Romaniello
Marco Sergio Scagliotti
Liviu Gigi Toma
Federico Vergani
Franco Viganò
Stefano Zanardi
Partecipanti del Centro Sportivo Bonacossa nel doppio maschile:
Flavio Romaniello e Luca Provini
Stefano Provasi e Luca Rinaldi
Marco Sergio Scagliotti e Leonardo Rocca
Davide Galbusieri e Francesco Carollo
Stefano Zanardi e Oscar Giovanni Carbonell
Liviu Gigi Toma e Franco Viganò