CENTRO SPORTIVO BONACOSSA

Alessandro Cicchitti sull’avventura con la squadra di B1: “Contento di tornare, darò il massimo”

La squadra del Milano Sport Tennistavolo che nella prossima stagione sarà impegnata nel campionato di serie B1, oltre alle riconferme di Luca Manca e Alessio Quatraro, avrà al via anche due novità come Giacomo Izzo e Alessandro Cicchitti.

Proprio quello di Alessandro Cicchitti sarà, però, più che una novità un gradito ritorno, perché dopo un periodo di inattività il giocatore classe 2002 è pronto per tornare a pieno ritmo: «Sono molto contento di essere tornato. Negli ultimi mesi della scorsa stagione avevo già ripreso ad allenarmi anche se ben lontano dall’essere al top della forma. Mi è mancato tantissimo l’ambiente sempre sereno della palestra, tutti i ragazzi e la fatica dell’allenamento, non vedo l’ora di ricominciare a settembre. Un grande merito del mio ritorno va anche a mio padre e al mio allenatore Valentino Piacentini. Sono loro che mi trasmettono quotidianamente la bellezza di questo sport».

Cosa potrà dare alla squadra Alessandro Cicchitti e quali sono i tuoi obiettivi personali per il 2022-23? «Non vedo l’ora di cominciare con la squadra il nostro percorso. Sinceramente non abbiamo ancora parlato di obiettivi, è una cosa di cui parleremo insieme. Il mio obiettivo sarà comunque quello di dare il massimo in ogni partita e provare a vincerle tutte. Io cercherò di dare il mio contributo al 100%, come ho sempre fatto, sia dentro sia fuori dal campo. A livello personale invece gli obiettivi per la prossima stagione saranno quelli di ritrovare la condizione migliore in primis, tornare con il giusto tempo al livello di quando avevo lasciato e provare a togliermi delle soddisfazioni importanti, sia individuali che di squadra».