Chiude con l’argento al torneo nazionale di Biella nel tabellone di terza categoria maschile il nostro David Castracane che ci racconta le emozioni di salire sul podio in una manifestazione così importante.
Per te un ottimo secondo posto nel torneo di Biella che si è però chiuso con la sconfitta in finale contro la testa di serie nr. 1 Vincendo Carmona. Cosa pensi ti sia mancato per salire sul gradino più alto del podio? “Un bel secondo posto in un torneo di alto livello con tanti ex seconda categoria di ottimo livello. Peccato aver giocato in finale bene solamente i primi due set, poi Vincenzo è salito di livello e io fisicamente sono crollato. Storicamente mi sono trovato sempre molto bene a giocare contro di lui, spero di rifarmi in campionato dove lo riaffronteró fra un mese”.
Ad ogni modo per te un ottimo risultato che conferma le tue qualità: in generale che voto ti senti di dare al tuo torneo?
“Al girone ho faticato nei due match centrali dove ero troppo teso e poco sciolto nei miei colpi di uscita dal mio servizio. Al primo turno ero quasi fuori sotto 10-6 al quinto contro Michele Palladino. Da lì è scattato qualcosa, sicuramente aver perso in questi mesi troppi match per mia colpa al quinto set questa volta mi ha fatto tirare fuori tutto quello che avevo dentro. Per il torneo quindi direi che il voto è 7.5”
Ora la tua stagione proseguirà con quali obiettivi e ambizioni?
“Spero di essere incisivo e di portare punti importanti per la mia squadra in B1 e se possibile, di migliorare il mio best ranking riraggiungendo la seconda categoria”