Un nuovo trionfo per Stefano Tomasi, tecnico e atleta di punta del Milano Sport Tennistavolo, che ai Campionati Italiani Master di Riccione ha conquistato qualche giorno fa il titolo nazionale nel singolare Over 40, bissando il successo della scorsa stagione. Un percorso impeccabile il suo, che testimonia non solo una condizione fisica eccellente, ma anche una determinazione fuori dal comune. Il suo sguardo, però, va già oltre i confini nazionali in vista degli Europei Master che cominceranno lunedì 16 giugno in Serbia:
«Il mio obiettivo in questo momento è quello di vincere una medaglia, magari d’oro sarebbe meglio, a livello internazionale. Penso ai Mondiali o agli Europei Master e la motivazione per giocare in Italia deriva da quello: prepararmi al meglio a questi appuntamenti e la prima gara che c’è a giugno solitamente sono proprio gli italiani master e quindi la motivazione deriva da lì. Diciamo che è una preparazione: l’anno scorso per i Mondiali, quest’anno per gli Europei Master».
Tomasi sarà infatti in gara agli Europei Master di Novi Sad (Serbia), in programma dal 16 al 21 giugno. La preparazione è iniziata col piede giusto, visti i risultati.
I risultati del Centro Sportivo Bonacossa ai Campionati Italiani Master
Gli atleti del Centro Sportivo Bonacossa si sono messi in grande evidenza, portando a casa un bottino di medaglie ricco e prestigioso:
- 🥇 Stefano Tomasi: oro nel singolare maschile Over 40.
- 🥇 Stefano Tomasi & Fabio Mantegazza: oro nel doppio maschile 40/50.
- 🥉 Stefano Tomasi & Cristina Semenza: bronzo nel doppio misto 40/50.
- 🥇 Marcello Cicchitti: oro nel singolare maschile 65/70, battendo in finale il compagno di squadra Viktar Sinkevic.
- 🥇 Marcello Cicchitti & Viktar Sinkevic: oro nel doppio maschile 65/70.
- 🥈 Alberto Pelizzola & Bonardi: argento nel doppio misto 75/80.
- 🥉 Loris Gargantini & Alessandro Ciceri: bronzo nel doppio maschile di quarta categoria.
- 🥉 Alessandro Burgo: bronzo nel singolare maschile di quinta categoria.
- 🥉 Lucia Kandrakova & Ana Brzan: bronzo nel doppio femminile 40/50.
- 🥉 Alberto Pelizzola & Marcella Macarone: bronzo nel doppio misto 70/75.
Un bilancio straordinario, che conferma il Centro Sportivo Bonacossa come una delle realtà più competitive nel panorama nazionale Master del tennistavolo italiano.